mio padre

melgio tardi che mai.

 

Mio padre ha avuto un tumore al cervello (oligodendroglioma) diagnosticato per la prima volta nel 1994.

Da allora ha subito 3 interventi chirurgici e oggi il male non c’e’ più. Quindi sembra una storia buona. E in effetti fino al 2005 posso dire di si.

Purtroppo però oggi non cammina più e non parla.  E questo è dovuto (ci hanno detto) alle cure post intervento che ha subito.

Mi spiace essere così duro ma questa è la realtà che la mia famiglia sta vivendo.

 

Dal 1994 a oggi a mio padre sono state fatte tutte le cure possibili., Abbiamo provato anche con l’aloe, ma anche la chemioterapia e la radioterapia. I ricultati ci sono stati!!

 

Io non sono un medico, ma per esperienza diretta diffido della radioterapia al cervello. Credo che se mio padre non l’avesse fatta camminerebbe e parlerebbe ancora.

Per cartà. In medicina ogni caso è a se. E poi tecniche e strumenti avanzano di continuo… però a volte i medici fanno somministrano quanto necessario dal loro punto di vista e non dal punto di vista del paziente.

 

Quindi prima di ogni cura cerca sempre di capire se:

– se la cura funziona come ne uscirai e se ci saranno effetti collaterali nel tempo (!)

– se la cura non funziona cosa potrai fare dopo (ovvio)

– perchè di danno quella cura? E’ la migliore per te, per lo specialista  o per la struttura che la deve somministrare? Infatti spesso specialisti e strutture somministrano le cure che sanno o che possono fare e la migliore cura per il paziente.

 

Per qualunque domanda o scrivimi pure al mio indirizzo email vero