veg

Oltre un anno fa mi è stata diagnosticata una leucemia rara, cronica ma fortunatamente curabile, tant’è che dopo una chemio specifica sto bene e faccio una vita normale. Ciò mi ha stimolato a fare ricerche sulle cause e possibili rimedi delle malattie tumorali.

Quello che mi ha colpito di più è il libro di uno stimato e affermato ricercatore americano che ha studiato per 40 anni le proteine animali. Il libro lo puoi vedere qui:http://www.ibs.it/code/9788862293723/campbell-t–colin/the-china-study.html

SEGUE…. (ho dovuto dividere il messaggio in due altrimenti sparisce “invia”)

The China study. Lo studio più completo sull’alimentazione mai condotto finora – Campbell T. Colin;.

www.ibs.it

The China study. Lo studio più completo sull’alimentazione mai condotto finora è un libro di Campbell T. Colin; Campbell Thomas M. II pubblicato da Macro Edizioni nella collana Salute e alimentazione

Ho capito che ci sono dei geni che ci predispongono ai tumori che vengono inibiti seguendo una alimentazione naturale per l’uomo che non è affatto carnivoro ma frugivoro (frutta e verdura) mentre mangiando proteine animali (carne, pesce, latte e latticini questi geni vengono attivati. Tutti i grassi animali poi, con la cottura formano delle sostanza cancerogene. Inoltre questi alimenti contengono dei fattori di crescita che stimolano la riproduzione delle cellule tumorali. Mangiare proteine animali mentre è in corso un tumore è come gettare benzina sul fuoco!

Dagli esperimenti fatti è venuto fuori che, se il tumore non è in fase terminale, una alimentazione a base di frutta, verdura soprattutto cruda e cereali integrali non solo previene i tumori ma è anche capace di bloccarne lo sviluppo o addirittura di farli regredire!

Un altro modo per combattere i tumori è quello del digiuno assistito. Col digiuno si dimagrisce un poco ma non si muore, mentre il tumore che si sviluppa a velocità vertiginosa ha bisogno di molta energia per crescere. Se gli si fa mancare l’alimentazione, si blocca o regredisce. Per questo tipo di esperienza assistita senti Franco Libero Manco. Lo trovi con una semplice ricerca su FaceBook.

Infine guarda questa intervista di Veronesi:

Veronesi1: http://www.youtube.com/watch?v=zRoiVrxTzMc

Veronesi2: http://www.youtube.com/watch?v=BPfXeC2LcNo&feature=relmfu

Veronesi3: http://www.youtube.com/watch?v=mOGYuGtskAU&feature=relmfu

Veronesi 1: la carne è dannosa, alimentazione vegetariana miglior medicina

?19.10.2008 — Red Ronnie intervista il Prof. Umberto Veronesi, nell’ambito del Festival Internazionale dell’alimentazione, sul palco del Roxy Bar all’interno…

SEGUE DIETA VEGETARIANA E SCONFIGGE CANCRO AL COLON.(la storia sta già facendo i l giro del mondo)

E’ guarito dal tumore seguendo una dieta vegetariana. Allan Taylor, un ingegnere in pensione di 78 anni, aveva un cancro al colon aggressivo e inoperabile, che – secondo i medici – non gli avrebbe lasciato che pochi giorni di vita. Lui però non si è dato per vinto: ha spulciato siti internet, ha chiesto consigli e ha iniziato a seguire una dieta vegetariana. Pochi mesi dopo il cancro è sparito e per lui è iniziata una nuova vita.

Come ha raccontato lo stesso Taylor al “Sunday Mirror”, l’uomo aveva iniziato a combattere il tumore in modo tradizionale: dopo una prima diagnosi, nel mese di gennaio, si era sottoposto ad un ciclo chemioterapico, per poi essere operato e seguire nuovamente un’altra terapia. Qualche mese dopo la situazione risultava peggiorata: ad aprile la neoplasia si era diffusa fino all’intestino tenue, diventando così inoperabile.

I medici lo davano ormai per spacciato.Ma è proprio a questo punto, quando tutte le speranze sembravano svanite, che Allan ha deciso di curarsi da solo: ha aperto il suo browser e sui motori di ricerca ha digitato “cure per il cancro al colon”, ha letto tutti i risultati, poi è andato nel suo negozio alimentare di fiducia (quelli che tendono a sparire in favore di sterili supermercati e anonimi centri commerciali) e ha chiesto consigli. Allan è tornato a casa, ha raccolto tutti i dati, ha riflettuto a lungo e infine ha ideato la sua dieta personalizzata: niente carne e derivati animali, ma solo dieci porzioni di frutta e verdura crude ogni giorno, accompagnati da semi di albicocca, integratori al selenio, curry ed orzo selvatico, per una spesa settimanale di appena 30 sterline (circa 40 euro).

Da aprile ad agosto Allan ha seguito in modo ferreo questo nuovo regime alimentare, poi ha ripetuto i controlli in ospedale, per vedere se fosse cambiato qualcosa, e qui è arrivata la sorpresa: il cancro era scomparso!

Sicuramente, la convinzione e la forza di volontà del brillante pensionato hanno giocato un ruolo fondamentale nel processo di guarigione e sicuramente andranno appurate molte cose a livello scientifico, ma di sicuro il cambio di stile alimentare ha fatto la differenza.

(articolo scritto da Verdiana Amorosi su ‘Greenme.it-sarò buono con la terra’)

http://bio-haus.it/le-tesine-di-valdo-vaccaro/9-tesine/25-tumore-al-cervello-guaribile-come-tutti.html