Cura Definitiva

Ho letto sul sito ‘La Cura’  che ‘tutti possono darmi una cura’, ebbene io non sono un medico ma comunque volevo parlarti di una cura particolare.

Volevo condividere con te una promessa contenuta nella Bibbia.

È rincuorante,perché si legge che Dio ha in serbo per noi una vita senza malattie in un paradiso qui sulla terra dove le persone non si ammaleranno più e nemmeno moriranno.

Tra i vari passi della Bibbia in cui si legge di questa promessa, uno che mi piace particolarmente è contenuto in Isaia 35:5-6 dove si legge:

“In quel tempo gli occhi dei ciechi saranno aperti, e i medesimi orecchi dei sordi saranno sturati. In quel temo lo zoppo salterà proprio come fa il cervo, e la lingua del muto griderà di gioia. Poiché nel deserto saranno sgorgate le acque, e incorrenti nella pianura desertica”

In merito alla morte, il libro di Rivelazione ( o Apocalisse) nel capitolo 21 dice:

“Ed egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, ne ci sarà più cordoglio ne grido ne dolore. Le cose precedenti sono passate.”

Anche se possono sembrare surreali, Dio ci assicura che presto queste promesse si realizzeranno. La Bibbia menziona quando questo succederà e chi potrà godere di queste benedizioni.

Presto Dio interverrà ‘curando’ il genere umano dalle malattie che lo affliggono; l’invito che ti faccio é quello di poter cercare nella Bibbia la risposta alle molte domande che tutti ci poniamo, come ad esempio: “Perché Dio permette le sofferenze?”

Nel link riportato sotto troverai una pubblicazione che, basandosi sulla Bibbia, da una risposta a questa domanda. (Pagina 8)

http://download.jw.org/files/media_magazines/wp_I_20121101.pdf

Dio è l’unico medico che può curare definitivamente le nostre malattie.

Spero che anche tu possa trovare conforto in queste promesse.