Prossimi eventi:
MarcoUnzip

La prima giornata di #LaCuraFest si chiude in un mix di sonorità techno e house, loop corti e suoni analogici con il Dj set di Unzip Project, con Toni e Marco Unzip.

Chi è Unzip

Marco e Toni si uniscono nel progetto UNZIP alla fine degli anni Novanta a Bologna. Dopo i primi passi radiofonici diventano parte del LED (Link Electronic Department) e quindi djs resident del leggendario LINK, mecca dell’elettronica Bolognese dove affiancando dj della scena Techno mondiale quali Hawtin, Villalobos, Aphex, Jeff Mills.

L’esigenza di avere uno spazio tutto loro dove ricercare e sperimentare nuove sonorità li fa diventare promoter e djs di punta del venerdì bolognese con la serata Playhouse che si svolge al Kindergarten che in pochi mesi diventa evento di culto. Grazie alla serata Playhouse gli UNZIP si mettono in evidenza ed iniziano ad essere conosciuti fuori dal confine nazionale, e invitati in prestigiosi locali come il Bar25,il Katerholzig e il Watergate di Berlino o il Barraca di Valencia e ai festival di musica elettronica internazionali.

Numerose anche le residenze italiane, fra cui lo Zanzibar Beach di Marina di Ravenna, l’Altavoz a Venezia ma soprattutto il COCORICO di Riccione, tempio della musica techno italiana di cui sono djs resident dal 2008. La loro storia continua con nuove pagine anche nell’ambito della produzione musicale, dopo le uscite su Minisketch e Tenax. Gli UNZIP sono anche fra gli organizzatori del roBOt Festival.

https://www.facebook.com/marcounzipp/

Sto caricando la mappa ....