saluti da napoli

Ciao Salvatore,

ti allego tre foto di agosto scattate durante il mio viaggio in Scozia.

Stonehenge tarocco: bei pietroni, più piccoli di quelli famosi, in una località di cui non ricordo neanche il nome, atmosfera magica…

Scottish girl: la foto parla da sè, e se ci fai caso, il bello non è tanto che la bimba è a bagnomaria, quanto che pioveva … però lei era felice

Ullapool: è un posto per fare pace con il mondo, e se sei anche fortunato, come lo siamo stati noi, ed arrivi con il sole…..

Il mio è un piccolissimo contributo, ma ti scrivo principalmente per dirti  che la cura che ti sei prescritto, quella dell’anima, in maniera artigianale ho tentato di metterla in pratica anch’io.

Nel marzo 2011 mi sono laureta in psicologia, mia seconda laurea Ho impiegato 20 anni inserendo lo studio tra lavoro, figli e disavventure di tutto rispetto.

Ho svolto anche il tirocinio, che ho appena concluso, presso l’ospedale oncologico pediatrico di Napoli. Un anno indimenticabile ed indescrivibile…

Beh qualche esempio pratico della cura???

Per una mia cara adolescente in piena pancreative da chemio amante di David Bowie ho ritrovato dopo varie ricerche nella cantina di mia madre il vinile di Aladdin Sane. Dopo una passata di amuchina gel  (che spero non abbia troppo infastidito David) il vinile nelle mani della mia giovane amica l’ha risvegliato dal sopore…

Per un’altra mia grande-piccola amica tifosa della Juve ho comprato a Torino vari gadget della squadra. Il giorno che li ho portati in ospedale era in camera sterile per cui sono andata a farglieli vedere attraverso i vetri del balcone, chiaramente sigillati. Beh ha riso, ed ha battuto le mani.. chissà il tutto forse ha aiutato i neutrofili a risalire … io ci credo.

Un altro giorno ho portato in osp un librone intitolato “the travel book a journey through every contry in the world” by lonely planet  e stanza stanza  ho lasciato aprire a caso il libro e così ognuno è partito per un viaggio in un altro continente, and so on  potrei continuare ma non voglio tediarti troppo.

Ti auguro che questo periodo passi in fretta e sia il meno doloroso possibile.

Se poi quando ritorni alla routine  passi per Napoli, è sempre valido un invito a cena. (A questo proposito se sei amante del cibo give a look a:http://www.essentaste.com/ )

Continuerò a seguire da lontano la tua avventura

a presto,

giovanna